MSI ha annunciato che intende lanciare ben 30 schede madri dotate di chipset Intel serie 8, pensate per la 4° generazione di CPU Core Intel, nome in codice Haswell. 23 modelli classici, 5 da gaming, e 3 da overclock, MSI non avrà certo problemi a coprire ogni fascia di mercato, da quella entry-level a quella high-end.
Sebbene non ci siano dettagli precisi sull'intera lineup, sappiamo già che verrà presentato un modello Z87 Mpower, un Z87 Mpower MAX ed uno Z87 Xpower, che andranno a formare l'offerta high-end, e saranno quindi dotate di caratteristiche non indifferenti, e andranno a soddisfate la fascia enthusiast e gli overclocker. La serie da Overclocking sarà dotata di un nuovo schema cromato nero e giallo, e diventerà quasi sicuramente il top assoluto dell'offerta tra le schede madri Z87.
MSI presenterà inoltre 5 schede Gaming, già mostrate al Cebit, pensate per soddisfare le esigenze dei videogiocatori. Saranno dotate di Audio Boost e Ethernet con tecnologia Killer NIC. La serie Gaming sarà dotata di uno schema cromatico nero e rosso, con chipset Z87 e Z77, e si spera che abbia dei prezzi più accessibili rispetto alla serie da OC.
Infine ci saranno almeno 23 modelli della serie Classic, dove MSI utilizzerà il classico schema cromatico nero e blu, e andrà a coprire l'intera gamma di chipset della serie 8. L'intera lineup disporrà di componenti Military Class 4, Click BIOS 4 e varie caratteristiche al debutto proprio con questa serie di schede.
L'intera lineup sarà presentata alla conferenza stampa pre-show del 3 Giugno, e sarà lanciata ufficialmente non appena Intel presenterà le CPU Haswell.
Source:
MSI.com.