Secondo le ultime notizie circolate, il nuovo Galaxy Note III di Samsung dovrebbe disporre di un chip Snapdragon 800, prodotto da Qualcomm, anziché dell'octa-core Exynos 5 prodotto dalla stessa Samsung.
La scelta dello Snapdragon 800 per il Galaxy Note III è un'altra grande vittoria per Qualcomm, ed è l'ennesima prova della difficoltà che sta avendo Samsung nel produrre il proprio chip, l'Exynos 5 Octa. Si potrebbe anche prospettare una situazione simile a quella vista con il Galaxy S4, dove in alcune regioni è disponibile il modello con chip Qualcomm, mentre in altro il telefono dispone del chip Exynos.
Pare che Samsung non riesca a risolvere i problemi tra Exynos e il supporto alla connettività LTE, cosa di cui invece non soffre lo Snapdragon 800, rendendolo una scelta migliore per chi fosse intenzionato ad utilizzare l'LTE.
Lo Snapdragon 800 è formato da una CPU quad-core Krait 400 a 2.3 Ghz e una GPU Adreno 330, in grado di riprodurre anche video in 4K. Secondo i primi rumor, il Galaxy note III dovrebbe disporre di un display da 6 pollici Super AMOLED, S-Pen, 2 GB di Ram e una fotocamera da 13 Megapixel.
L'annuncio del Galaxy Note III è atteso per l'evento IFA di Settembre, a Berlino.
Source:
GSMArena.com.