Cooler Master ha diffuso un comunicato stampa riguardante la 4° generazione di CPU Intel Core, Haswell, e la lista degli alimentatori compatibili con queste CPU.
Cooler Master ci tiene a precisare che tutti gli alimentatori supportano le CPU Haswell, e non ci sarà nessun tipo di problema se non che il sistema consumerà 5W in più in idle. La community di utenti enthusiast e high-end è già al corrente dei problemi tra gli alimentatore e le CPU Haswell, sostanzialmente legati ai risparmi energetici C6 e C7, che possono comunque essere disabilitati via BIOS. Ovviamente, siamo d’accordo con Cooler Master nel dire che ciò potrebbe causare confusione nel mercato mainstream e entry-level, ma crediamo anche che il problema verrà sostanzialmente risolto dalle grandi catene di PC e dai rivenditori.
Ovviamente Cooler Master ha voluto precisare che tutti i suoi alimentatori sono compatibili con CPU Haswell, e che il problema si risolve semplicemente aggiungendo una ventola “silent” all’alimentatore, in modo da assicurare un assorbimento energetico che mantenga il PC oltre i limiti di consumo richiesti per entrare in “sleep mode”. L’unico inconvieniente è un consumo di corrente leggermente più alto rispetto a quello che si avrebbe in modalità sleep.
Source:
Coolermaster.com.