Western Digital ha annunciato la nuova serie di HDD portatili dal design ultra sottile, chiamata My Passport Ultra. Dotati di connessione USB 3.0 e di un design sottile e compatto, saranno disponibili in 4 colori, puntano al mercato business ma anche all'utente casalingo.
Disponibili in tagli da 500GB e 1TB (il modello da 2TB è in arrivo), i nuovi My Passport Ultra disporranno di WD SmartWare Pro, un software in grado di interfacciarsi con Dropbox per il cloudstorage, protezione tramite password e possibilità di criptare i file. Non sarà necessario un alimentatore supplementare poichè il disco è da 2.5" ed è sufficiente l'alimentazione via USB, e sarà disponibile una app per sfruttare al meglio la compatibilità con Windows 8. Ovviamente l'interfaccia sarà USB 3.0 retrocompatibile con USB 2.0.
L'intera linea di dischi My Passport Ultra godrà di 3 anni di garanzia e sarà disponibile sullo shop WD e presso molti distributori retail. Il modello da 500GB avrà un prezzo consigliato di 99.99$, mentre il modello da 1TB dovrebbe avere un prezzo intorno ai 129.99$.
Source:
Western Digital.com.