ASUS annuncia le schede Sabertooth e Gryphon

Gryphon = mATX Sabertooth

Quest'oggi ASUS ci presenta una succosa novità, la serie di schede madri TFU (The Ultimate Force) che supportano il socket LGA 1150. Questa volta ASUS ha deciso di espandere la lineup, aggiungendo una versione mATX della già celeberrima Sabertooth, la Z87 Gryphon.

La Sabertooth sarà una tipica scheda in formato ATX, mentre la Gryphon utilizzerà un form factor mATX. Entrambe le schede avranno un'alimentazione a 8 fasi per la CPU. Per quanto riguarda la Gryphon il kit "thermal armor" è opzionale, al contrario della Sabertooth. "Thermal Armor" è un dissipatore che copre quasi tutta la scheda madre, lasciando ovviamente liberi gli spazi per le connessioni PCI, le varie porte USB e Sata, e tutto ciò che ha bisogno di essere connesso ad un cavo. Inoltre sarà presente una ventola che apporterà un'ulteriore raffreddamento alla scheda. Per quanto riguarda la connettività, la Z87 Sabertooth disporrà di 8 connessioni SATA 6Gbps, 3 slot PCI-Express x16, audio HD a 8 canali, Gigabit Ethernet e 8 porte USB 3.0, HDMI, Display Port e varie USB 2.0.

Per quanto riguarda la Gryphon, invece, saranno presenti 2 slot PCI-Express 3.0 x16 (x16/NC oppure x8/x8), uno slot PCI-Express 2.0 x16 connesso al PCH con quattro linee di alimentazione, sei SATA 6Gbps, quattro USB 3.0, audio HD a 8 canali con connettore ottico SPDIF, Gigabit Ethernet, DVI e HDMI.









Source: ASUS

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS annuncia le schede Sabertooth e Gryphon - ASUS - News - ocaholic