World of Warcraft resta uno dei MMORPG a pagamento più popolari del mondo ma pare che abbia già raggiunto il suo punto massimo. Infatti secondo una notizia che ci è giunta, ha cominciato a perdere molto velocemente utenti, addirittura 1.3 milioni negli ultimi 3 mesi.
Blizzard ha annunciato che la base di iscritti di World of Warcraft è attualmente di 8.3 milioni, rispetto ai 9.6 milioni di Febbraio. Secondo Blizzard, la maggior parte degli utenti che hanno smesso di giocare provengono dall'est dove si ottengono minori introiti per ogni iscritto, ma si comincia a vedere anche un declino nell'ovest. Il CEO di Blizzard, Bobby Kotick, ha comunicato che il trend negativo continuerà fino alla fine dell'anno.
Ovviamente, Blizzard è ancora molto fiera di "World of Warcraft", poichè rimane uno dei franchise di maggior successo della storia dei videogiochi, infatti i progetti a lungo termine per la serie non sono mutati a causa di questo andamento negativo.
Nonostante il duro colpo subito, Kotick ha ricordato agli investitori del gran successo ottenuto con il rilascio di Stracraft II: Heart of the Swarm, che ha venduto 1.1 milioni di copie nelle prime 48 ore.
Source: