Futuremark ha aggiornato il suo benchmark 3D Mark alla versione 1.1.0 fixando alcuni bug in cui si incorreva in caso di configurazioni Multi-GPU e aggiungendo il test Ice Storm Extreme nella versione Windows del benchmark.
Secondo le note di rilascio, i problemi con 3 o 4 GPU erano abbastanza seri ma Futuremark è riuscita a risolverli, il che significa che ora potremo vedere degli score davvero impressionanti. Le stesse note di rilascio comunicano che gli score miglioreranno leggermente su sistemi con 2 GPU e in modo molto significativo su sistemi con 3 o 4 GPU.
La nuova versione aggiunge anche il test Ice Storm Extreme alla versione Windows, per le versioni Advanced e Professional. Ice Storm Extreme è un benchmark di livello 9 che supporta Direct3D, per tablet, ultrabook e notebook. Haumentato la risoluzione di rendering da 720p a 1080p e utilizza texture con qualità più alta ed effetti post-processing per rendere il test più pesante per i dispositivi mobili.
Con l'introduzione di Ice Storm Extreme sarà possibile comparare prodotti Windows con prodotti Android, finalmente.
La nuova versione fixa inoltre il problema causato dall'update Windows KB2670838 così come gli effetti bloom del post-processing quando si utilizzavano risoluzioni molto alte e settaggi customizzati.
Come sempre, la nuova versione è disponibile nella nostra sezione download, mentre la Steam Edition sarà disponibile automaticamente.
3dMark 3.1.1 DownloadSource:
Futuremark.com.