Asus a quota 3 milioni di tablet

Non male in casa Asus

Mentre l'industria PC è in ginocchio, Asus ha annunciato di aver registrato un profitto di 205 milioni di dollari, quasi tutti grazie alla lineup di tablet. Il profitto è maggiore del 21% rispetto all'anno scorso, e proviene quasi tutto dai 3 milioni di tablet venduti.

La maggior parte di questi 3 milioni arriva dalla collaborazione tra Asus e Google per il Nexus 7, ma secondo Asus buona parte degli introiti deriva anche dalla lineup di tablet equipaggiati ocn Windows 8, incluso il VivoTab Smart da 10 pollici che è un buon prodotto per il prezzo di 450$. Secondo il report, Asus introdurrà un tablet con Windows 8 da 7 pollici e potrebbe entrare in competizione con il nuovo Microsoft Surface da 7 pollici.

Asus è ottimista nel dire che Windows 8 conquisterà una buona fetta del mercato tablet. Inoltre vuole focalizzarsi sulla lineup di Ultrabook "touchable" equipaggiati con Windows 8, e vuole anche una fetta del mercato americano degli smartphone.

Asus ha intenzione di diventare il secondo produttore mondiale di tablet entro la fine del 2013, scalzando Samsung dal secondo posto e avvicinandosi ad Apple che è saldamente al primo.


Source: Asus.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Asus a quota 3 milioni di tablet - ASUS - News - ocaholic