Al proprio evento stampa di New York, Acer ha lanciato il nuovo notebook Aspire R7, dotato di un design molto interessante che permette al display di essere posizionato in 4 modi diversi. Disponibile dal 17 Maggio, il nuovo Acer Aspire R7 verrà venduto in bundle con Star Trek: The Video Game per PC, grazie alla partnership tra Acer e Paramount.
Il nuovo Acer Aspire R7 disporrà di un display da 15.6" con risoluzione 1920x1080 con tecnologia touch screen, una CPU Ivy Bridge (i5 3337U oppure i7 3537U) molto comune negli ultrabook dell'ultimo periodo, e una Geforce GT750M. Avrà anche molte opzioni di configurazioni tra SSD e HDD, connettività WiFi e Bluetooth, due USB 3.0 e una USB 2.0, quattro speaker stereo, microfono, HDMI e lettore di SD card, una batteria da 53Whr che dovrebbe permettere un utilizzo medio per 4.5 ore.
L'aspetto unico del nuovo Aspire R7 è la tecnologia Ezel Hinge, che permette al display di essere posizionati in quattro diverse modalità: la modalità Exel, la modalità Notebook, la modalità Display e la modalità Pad. La modalità Ezel sposta il display più vicino in modo da poter utilizzare il touchscreen senza appoggiare i polsi sulla tastiera. La modalità Notebook è una modalità standard, mentre la modalità Display lo posiziona in modo perfetto per la visione di film, mostrare foto o presentazioni. La modalità Pad permette di posizionare il display piatto sopra la tastiera, trasformando l'Aspire R7 in un pad con un angolo di 4 gradi.
Il prezzo è di 999$ per il modello "Best Buy" include una copia di Star Trek, una CPU i5, 6GB di RAM, HDD da 500GB e SSD da 24GB, e questo modello avrà il codice R7-571-6858. Altri modelli verranno presentati molto presto e supporteranno CPU Haswell.
Source: