Secondo una notizia di SamMobile, Samsung potrebbe essere al lavoro su un nuovo tablet Nexus high-end, equipaggiato con la CPU Exynos 5 Octa.
Secondo le prime informazioni, Samsung potrebbe utilizzare un display Super PLS TFT da 11 pollici, una fotocamera posteriore da 8 MPX, anteriore da 2 MPX, un octa-core ibrido, l'Exynos 5 Octa e avere anche uno slot per le microSD. La notizia riporta anche che Google deve ancora approvare il progetto, altrimenti il tablet non potrà portare il nome di "Nexus".
Sfortunatamente, non è chiaro quale OS sarà disponibile ma l'ipotesi più accreditata è quella che vede Android 5.0 Key Lime Pie come favorito. L'OS in questione verrà presentato al Google I/O a metà maggio.
A causa delle deboli vendite del Galaxy Note 10.1 e degli altri tablet in quel range, Samsung potrebbe cercare di sfondare nel mercato, piuttosto ignorato, dei tablet da 11 pollici.
Oltre al Nexus 11, nome datogli da SamMobile, Samsung ha in progetto anche un Tab DUOS 7.0, un tablet dual-sim, un Galaxy Tab 8.0 con un display AMOLED da 8 pollici, e il Galaxy Tab 11 che potrebbe essere una versione più economica del Nexus 11, con un dual-core A15 Exynos 5250.
Source:
Sammobile.com.