Asus ha annunciato la nuova scheda audio esterna Xonar Essence STU USB, convertitore da digitale ad analogico e amplificatore di cuffie. Basata sullo stesso design e qualità della Xonar Essence ST/STX rilasciata in predecenza, la nuova Xonar Essence STU dovrebbe soddisfare le richieste degli audiofili più pignoli, e fornire connettività USB e controlli esterni accessibili.
Secondo Asus, la nuova Xonar Essence STU ha un rapporto signal-to-noise di 120db, amplificatore audio USB asincrono da 600 ohm per cuffie e possibilità di switchare da Op-Amps a DIY. Se accoppiata a cuffie di qualità, la Xonar Essence STU sarà in grado di riprodurre fedelmente i vostri file audio.
La Xonar Essence STU is basa sull'amplificatore per cuffie Texas Instrument (modelli PCM1792A DAC e TPA6120A2) ed è supportata da driver audio ASIO. Inoltre è dotata di controlli esterni facilmente accessibili, permettendo un facile utilizzo dello switch tra impostazioni "low" o "high" a seconda di quale connettore stiate utilizzando e dispone inoltre di un doppio controllo del volume in modo da modificare separatamente il volume delle cuffie e delle casse. Utilizza un'interfaccia USB e stereo RCA, jack per le cuffie da 6.3 mm, due input digitali e uno ausiliario.
Sfortunatamente, ne prezzo ne date di disponibilità sono state annunciate.
Source:
Asus.com.