Samsung sostiene che 8 core non servano

Qualcomm on the wrong way?

Nonostante abbia speso molto tempo parlando del suo chip Exynos 5 Octa, Samsung adesso sostiene che chip a 8 core non siano molto importanti al momento.


Il Samsung Exynos 5 Octa si basa su architettura big.LITTLE, ed è in realtà un "dual quad-core", nonostante la parola Octa nel nome, si basa su quattro Cortex A15 affiancati a quattro Cortex A7 a bassa potenza. In caso non lo sappiate, dalla presentazione di Samsung si evince che solo 4 degli 8 core saranno attivi contemporaneamente, il che significa che si possono utilizzare o quattro A15 per attività intense, o quattro A7 in idle o per attività poco bisognose di performance.

Poichè è stata obbligata ad utilizzare lo Snapdragon 600 nel suo smartphone top di gamma, Galaxy S4, Samsung ora sostiene che il numero di core non abbia realmente importanza anche perchè con lo Snapdragon 600 il Galaxy S4 funziona alla grande.

In un'intervista per CNET, il direttore del settore mobile di Samsung, J.K. Shin, sostiene che il consumatore medio non noterebbe nessuna differenza tra l'Exynos 5 Octa e lo Snapdragon 600, poichè l'esperienza è assolutamente simile.


Source: CNET.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Samsung sostiene che 8 core non servano - Samsung - News - ocaholic