Secondo Engadget.com, Qualcomm dovrebbe iniziare a produrre in massa il SoC Snapdragon 800 nel mese prossimo, un po' tardi considerato che quasi tutti i telefoni top di gamma sono già stati presentati.
In caso non lo sappiate, la punta di diamante della linea Snapdragon di Qualcomm si basa su un core Krait 400 clockato a 2 Ghz e una scheda grafica Adreno 330. Supporta la connessione 4G LTE e ogni altro tipo di connettività, il che lo rende l'assoluto top di gamma.
L'arrivo in ritardo potrebbe non essere una nota troppo negativa per Qualcomm poichè ha già ottenuto ottimi introiti con lo Snapdragon 600, che monta attualmente nell'HTC One, nell'LG Optimus G Pro e nel Samsung Galaxy S4, tanto che in alcune parti del mondo Samsung non è stata in grado di soddisfare la richiesta.
Secondo Qualcomm, lo Snapdragon 800 è perfetto per Tablet e Smart TV, e addirittura per computer piuttosto che per smartphone. Secondo notizie precedenti, Qualcomm ha ottenuto ottimi risultati con lo Snapdragon 600, e siamo certi che anche l'800 avrà un'ottim impatto dal punto di vista finanziario.
Source:
Engadget.com.