QNAP Systems inc ha annunciato i suoi nuovi NAS, la serie Turbo TS-x21 e TS-x20, pensata per un utilizzo casalingo e in ufficio. Disponibile con 1, 2 o 4 slot, i nuovi NAS Turbo TS-x21 e TS-x20 utilizzeranno il sistema operativo proprietario di QNAP, QTS 4.0 che dovrebbe soddisfare tutti i bisogni di accesso ai dati da remoto, sincronizzazione di file, così come storage di grandi quantità di dati.
Il nuovo NAS Turbo TS-x21 sarà equipaggiato con una CPU da 2.0 Ghz e 1 GB di Ram DDR3, mentre il TS-x20 avrà una CPU da 1.6 Ghz e 512 MB di RAM DDR3. Entrambi utilizzeranno il sistema operativo QTS 4.0 che integra la possibilità di operazioni multi-window all'interno dell'interfaccia web, aggiunge la possibilità di sincronizzare file su diversi dispositivi, molte app mobile molto utili, e molto altro. La lista completa delle migliorie del QTS 4.0 include file, foto e musica, media library, myQNAPcloud.com, applicazioni come Qsync utility, Qairplay, Qfile/Qfile HD e Qmanager, che dovrebbero rendere molto semplice e comodo la gestione e la condivisione di grosse quantità di dati tra gli utenti.
Entrambe le versioni saranno disponibili con 1, 2 o 4 slot per HDD, due USB 3.0 e una o due porte Gigabit LAN, a seconda del modello.
Prezzi e disponibilità, purtroppo, non sono ancora stati annunciati.
Source:
QNAP.com.