Panasonic: niente più plasma.

Chiuso il reparto ricerca e sviluppo dei pannelli al plasma

A quanto pare Panasonic ha sviluppato il suo ultimo pannello al plasma, e sebbene le vendite dei televisori al plasma continueranno, pare che questo tipo di TV sparirà lentamente.

In caso ve lo siate perso, Panasonic è stato uno dei più grandi supporter dei pannelli al plasma, e il suo ultimo ZT60, basato su quello che pare essere l'ultimo pannello high-end da loro sviluppato, è uno dei migliori televisori al plasma mai visti sul mercato. La notizia giunge dal vice presidente di Panasonic, Kiyoshi Okamoto, che sostiene che il Viera ZT60 utilizza l'ultimo pannello al plasma della sezione ricerca e sviluppo.

Appartentemente, Panasonic ha già spostato parte della forza lavoro dal settore plasma a quello dello sviluppo OLED, che sostituirà appunto il plasma nei loro cataloghi. Sfortunatamente non sono state comunicate informazioni sui piani di Panasonic per quanto riguarda i pannelli OLED, ad esclusione del prototipo visto al CES di Gennaio.

Dal momento che Panasonic ha deciso di scivolare lentamente fuori dal mercato delle TV al plasma, siamo sicuri che i televisori LCD aumenteranno il loro dominio sul mercato. Nonostante i TV al
plasma fossero qualitativamente molto buoni, pare che gli LCD li abbiano surclassati.




Source: TheVerge.com

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Panasonic: niente più plasma. - Panasonic - News - ocaholic