Gigabyte GTX Titan Windforce 3X fotografata in azione

In arrivo una GTX Titan con dissipatore custom?

Da tempo circolavano dei rumor sulla GTX Titan Windforce 3X, ma fino ad oggi nessuno aveva avuto la possibilità di vederla in azione. Nonostante Nvidia abbia fatto un ottimo lavoro con il dissipatore reference della GTX Titan, trovando il giusto equilibrio tra rumorisità e performance, così come avevano fatto in passato con la GTX 690, non abbiamo dubbi che il dissipatore Windforce 3X potrà dissipare la GTX Titan in modo molto più efficace.


Il Windforce 3X, in caso non lo sappiate, dispone di 3 ventole PWM "ultra-quiet", 3 heatpipe di rame da 8mm e un heatsink dotato di alette inclinate anti-turbolenze che, secondo Gigabyte, aumenta l'efficienza di trasferimento del calore in modo esponenziale e minimizza il rischio di turbolenze nel flusso d'aria.

I recenti dettagli sulla Gigabyte GTX Titan potrebbero essere l'inizio di un'intera linea di schede video GTX Titan equipaggiate con diversi dissipatori dei produttori parter di Nvidia, poichè la stessa Nvidia avrebbe dato il via libera per mettere in commercio design customizzati.

Stando alle informazioni di Eteknix.com, Gigabyte non avrebbe rilasciato nessun dettaglio sulla GTX Titan Windforce 3X, ma è facile immaginare come le prestazioni del dissipatore custom siano sicuramente superiori a quelle del dissipatore reference; è quindi possibile aspettarsi maggiori frequenze di lavoro, e un prezzo all'incirca superiore di 50$.




Source: eTeknix.com

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte GTX Titan Windforce 3X fotografata in azione - Gigabyte - News - ocaholic