Acer svela il nuovo monitor ProDesigner BM270

Basato su un pannello IPS in 4K

Acer ha appena presentato un nuovo monitor basato su un pannello IPS da 27 pollici di diagonale, a risoluzione 3840 x 2160. Secondo Acer, il pannello utilizzato è in grado di riprodurre il 100% dei colori Adobe RGB, sRGB e Rec 709, oltre ad altri standard.



Si chiama ProDesigner BM270, e come anticipato, si basa su un pannello da 27 pollici a risoluzione 4K. Sul retro del pannello troviamo un connettore DisplayPort 1.2, due HDMI 2.0 e quattro USB 3.0 in grado di trasmettere sia dati, sia segnale video. Il display – almeno secondo Acer – dovrebbe avere un contrasto di 100'000'000:1 e luminosità massima di 350 cd/m2. Acer propone questo display sul mercato professionale dei creatori di contenuti digitali, dato che il pannello utilizzato è in grado di riprodurre una gran quantità di colori in modo molto fedele.

Non si tratta di un monitor da gaming, e per questo non sono presenti feature come FreeSync o G-Sync. Il tutto è assemblato con materiali di qualità e supportato da uno stand che permette una precisa regolazione. E' assicurata la compatibilità anche con sistemi di montaggio VESA, ideali per sistemi multi-monitor.

Il nuovo Acer ProDesigner BM270 dovrebbe essere disponibile a breve a 1699$.




Source: Acer

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Acer svela il nuovo monitor ProDesigner BM270 - Acer - News - ocaholic