ADATA svela i nuovi SSD PCIe NVME SR2000CP

6GB/s di velocità di trasferimento

Quest'oggi ADATA ha rilasciato i nuovi SSD PCIe SR2000CP, progettati per ambienti enterprise e data-center, che solitamente richiedono un altissimo livello di prestazioni e di affidabilità. I dischi sono proposti in formato Half Height su una scheda aggiuntiva dotata di interfaccia PCI-Express 3.0 x8.



I nuovi ADATA SR2000CP PCI-Express NVMe saranno proposti in tagli da 2TB, 3.5 TB, 4TB, 8TB e 11TB di capacità. I dischi utilizzano memorie 3D "eTLC" NAND, un tipo di memoria da 3 bit per cella come le memorie TLC NAND, ma con la stessa durata nel tempo delle MLC NAND. Le prestazioni dovrebbero attestarsi su circa 6000 MB/s in lettura e fino a 3'800 MB/s in scrittura. Le prestazioni random 4K sul modello da 4TB di memoria si attestano su 1'000'000 di IOPS in lettura e 150'000 IOPS in scrittura.

Il tutto è dotato di un heatsink di dimensioni generose, che raffredda i chip NAND, il controller e i condensatori dedicati alla salvaguardia dei dati in caso di mancata alimentazione. Non abbiamo informazioni in merito al prezzo, ma in ogni caso questi dischi sono riservati al mercato enterprise.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ADATA svela i nuovi SSD PCIe NVME SR2000CP - ADATA - News - ocaholic