Corsair si lancia nel mercato dello streaming

Acquisito il brand Elgato Gaming

Corsair è cambiata molto negli ultimi anni: la compagnia è passata da produrre moduli RAM a produrre più o meno tutto quello che serve per comporre un PC. Nel catalogo della compagnia troviamo case, dissipatori, alimentatori, periferiche e tanto altro – persino le sedie da gaming. Sull'onda di questa rapida crescita, ieri la compagnia ha annunciato l'acquisizione della ditta Elgato Gaming, specializzata in accessori da streaming.



Al momento non abbiamo molti dettagli sull'affare. Sappiamo però che Corsair non ha acquisito per intero Elgato, ma solo la parte Elgato Gaming, che produce schede di acquisizione interne ed esterne, deck da streaming, cam link e green screen. Elgato produce anche dispositivi casalighi con il marchio "Elgato Eve", e questa divisione non rientra nell'acquisizione. Quest'ultima sarà rinominata in "Eve Systems".

Non è chiaro se Corsair manterrà la forza lavoro di Elgato Gaming di Monaco di Baviera, o se sposterà le attività negli Stati Uniti. Secondo quanto affermato per il momento da Corsair, Elgato Gaming dovrebbe continuare a operare in maniera separata, per cui ci aspettiamo che la sede operativa resti a Monaco.






Source: Elgato



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Corsair si lancia nel mercato dello streaming - Corsair - News - ocaholic