Svelate le specifiche PC della demo di Cyberpunk 2077 al E3
Un sistema high-end per giocare in 4k a 30Hz
Durante l'E3 2018, CD Projekt Red ha svelato un trailer di Cyberpunk 2077. Inoltre, durante l'evento, la compagnia ha mostrato una demo di gameplay su PC, della durata di circa 1 ora. La demo ha girato in maniera assolutamente fluida con dettagli grafici molto buoni, per cui tutti si sono chiesti quale fosse la configurazione del sistema utilizzato, per capire se sarà necessario fare un upgrade al proprio PC per giocarci al meglio.
Secondo quanto pubblicato dal Junior Community Specialist di CDPR sul canale Discord ufficiale di Cyberpunk 2077, la demo PC è stata gestita da una singola scheda grafica di fascia high-end; le specifiche complete parlano di una CPU Core i7-8700K su una scheda madre ASUS ROG Strix Z370-I Gaming, 32GB di memoria G.Skill Ripjaws V DDR4-3000 e una NVIDIA Geforce GTX 1080 Ti. Queste componenti hanno permesso di riprodurre la demo a risoluzione 4K a 30Hz.
Non si sono notati drop di frame, stuttering, o altri problemi grafici durante la ripdozuione della demo. Secondo PCGamesN, Cyberpunk 2077 utilizza una versione aggiornata – la versione 4 – del motore grafico REDengine. Dato che questo gioco non punta a una grafica realistica tanto quanto The Witcher 3, ci aspettiamo requisiti di sistema più bassi.
Cyberpunk sarà mostrato in tutta la sua gloria al Gamescom 2018 di Agosto, e di seguito vi riportiamo il trailer.