Insieme all'annuncio relativo alle CPU Threadripper 2, AMD ha svelato un nuovo dissipatore in grado di gestire il TDP dei nuovi chip, che dovrebbe essere di 250W. Secondo AMD, Threadripper 2 sarà fornito con un bracket di Asetek compatibile con diversi dissipatori a liquido All-in-One. Inoltre, la compagnia ha lavorato a stretto contatto con Cooler Master per proporre anche un dissipatore ad aria specifico.
Si chiama Wraith Ripper, ed è impreziosito da illuminazione RGB integrata sotto al logo Ryzen Threadripper, con due strisce a LED. La differenza termica tra la prima e la seconda serie Threadripper dovrebbe essere importante, basti pensare che su Threadripper 2 tutti e 4 i die sono attivi e non ne abbiamo 2 disattivati come sulla prima versione. Per questo motivo sarà necessaria una maggior potenza dissipante, con una completa copertura dell'amplissimo socket TR4.
Cooler Master ha dotato il Wraith Ripper di 7 heatpipe in rame e di una gran quantità di alette in alluminio. Il dissipatore è dotato di una ventola centrale da 120mm per il raffreddamento delle alette: il dissipatore è imponente, come è lecito aspettarsi da un blocco in grado di dissipare fino a 250W di emissioni termiche. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, dovremo aspettare ancora qualche tempo per saperne di più.
Source:
segmentnext