Qualche mese fa, ASUS Aveva rivelato la lista delle specifiche complete della scheda madre WS X299 SAGE 10G, un modello high-end consigliato per le CPU Core i9. Come il modello precedente basato sul chipset X99, la nuova WS X299 SAGE 10G è realizzata con componenti elettrici di altissima qualità, e in questa nuova versione abbiamo un design dei VRM migliorato, e una doppia porta a 10GbE.
La nuova ASUS WS X299 SAGE 10G si basa su un fattore di forma di tipo CEB; sul PCB troviamo ben 7 slot PCIe, tutti dotati di rinforzi metallici. Rispetto al modello precedente, è stato migliorato il comparto VRM per la CPU – e di conseguenza è cresciuto in dimensioni anche l'heatsink di raffreddamento, realizzato con due heatpipe e 2 blocchi. In questo modo i moduli di regolazione del voltaggio dovrebbero ricevere tutto il raffreddamento necessario.
Lo storage è affidato a 8 porte SATA, due porte U.2 e due slot M.2. Tra le feature aggiuntive abbiamo invece un display di debug, diversi tasti on-board, e supporto interno per le USB 3.1. ASUS ha dotato la WS X299 SAGE 10G di due porte USB 3.1 Gen2, sei porte USB 3.1 Gen 1 e quattro porte USB 2.0. A completare la dotazione abbiamo due porte Intel Gigabit Ethernet e un pannello audio analogico.
Source:
Techpowerup