Durante il Computex 2018, ASUS ha svelato una gran quantità di nuovi prodotti legati alla famiglia ROG. Tra questi abbiamo due sistemi di raffreddamento a liquido All-in-One chiamati Ryujin e Ryuo, entrambi impreziositi da LED RGB integrati e da un piccolo display OLED posizionato sulla pompa.
Il Ryujin si basa su un design realizzato da Asetek, e viene proposto nelle versioni con radiatore da 240 e da 360mm. Le differenze tra i due modelli si fermano qua, in quanto il resto della dotazione e delle specifiche è assolutamente identico. ASUS ha deciso di inserire in bundle delle ventole Noctua F12 iPPC-2000s, ed è persino riuscita ad aggiungere una piccola ventola da 60mm all'interno dell'unità che contiene la pompa. Il blocco-pompa del Ryujin è decisamente corposo, anche per qusto motivo.
Qualora si preferisca un look più tradizionale, si può puntare sulla linea Ryuo. In questo caso abbiamo un classico AIO con diversi LED RGB integrati suddivisi in 9 zone, tutte regolabili autonomamente. Il Ryuo viene proposto nelle versioni da 120 e da 240mm. In questo caso, anzichè le ventole Noctua, troviamo delle ventole ROG Wing Blade incluse nel bundle.
Il display OLED integrato su entrambi i sistemi misura circa 2 pollici e supporta colori a 16-bit. Il display può mostrare immagini o persino GIF, o può essere utilizzato per riportare la temperatura della CPU, il voltaggio o altre specifiche del sistema. ASUS afferma che i nuovi dissipatori saranno rilasciati sul mercato durante il Q3.
Source:
PCworld