ADATA ottiene un nuovo record del mondo su DDR4

Raggiunti i 5.5GHz di frequenza

La scena dell'overclock competitivo non si ferma mai: settimana scorsa il clocker cinese Kovan Yang ha ottenuto un nuovo record del mondo utilizzato un kit di memorie ADATA XPG Spectrix D80 RGB DDR4. Il record è stato ottenuto su una piattaforma X299, composta da una scheda madre MSI X299 Gaming Pro Carbon AC e da una delle nuove CPU Intel appartenenti alla serie X.



A poche ore dall'apertura ufficiale del Computex 2018, alcuni clocker hanno iniziato a pubblicare nuovi risultati. Kovan Yang ha raggiungo 5.5GHz su memorie ADATA, utilizzando un sistema di raffreddamento ad azoto liquido. Il risultato è già certificato da HWBot, e ciò non fa altro che confermare l'alta qualità delle memorie ADATA e delle schede madri di MSI.

Le Spectrix D80 RGB sono le prime memorie DDR4 RGB al mondo ad essere dotate di un sistema di raffreddamento ibrido aria-liquido. I piccoli heatsink installati sul PCB possono infatti essere collegati a un sistema a liquido per migliorare il trasferimento di calore. Di seguito maggiori dettagli.





Source: HWBot

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ADATA ottiene un nuovo record del mondo su DDR4 - ADATA - News - ocaholic