AMD rilascerà almeno due APU mobile ad alte prestazioni

Ryzen-H continua a far parlare di se

Ieri vi abbiamo riportato le prime informazioni in merito alla APU AMD Ryzen 7 2800H. Questo chip fa parte della serie H di AMD, una linea composta da chip "High Performance" per il mercato mobile, completati da una parte grafica Radeon Vega.



Videocardz ha scovato ulteriori informazioni all'interno del database di 3DMark in merito a questa nuova linea di APU. Nel database è stato individuato anche un Ryzen 5 2600H, oltre ad ulteriori informazioni sul chip Ryzen 7 2800H. I sample avvistati sono entrambi dotati di 4 core 8 thread, il primo opera a 3.40Ghz di base, il secondo a 3.30GHz. Non sono presenti informazioni sulla frequenza in Boost, e come potete immaginare il TDP sarà relativamente basso dato che si tratta di due chip da notebook.

Queste APU sono state testate all'interno di un sistema HP chiamato 84EF, di cui al momento non abbiamo informazioni aggiuntive; potrebbe trattarsi di un nuovo sistema mobile o di una semplice piattaforma di test. Con Ryzen-H, AMD dovrebbe offrire dei chip in grado di dare discrete prestazioni in gaming a prezzi accessbili, come fatto sul mercato desktop con le APU Ryzen 5 2400G e Ryzen 3 2200G.





Source: OC3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD rilascerà almeno due APU mobile ad alte prestazioni - AMD - News - ocaholic