PowerColor svelerà una RX Vega Nano al Computex 2018

Tra un paio di settimane

Qualche mese fa PowerColor aveva svelato diverse immagini di una GPU in versione prototipo. Il concept mostrato era relativo a una AMD Radeon RX Vega dal PCB di ridottissime dimensioni. Dopo mesi di silenzio, finalmente la compagnia si prepara a svelare la Radeon RX Vega Nano, in occasione dell'imminente Computex 2018.


Al momento non abbiamo particolari informazioni sulle specifiche tecniche o sulle prestazioni. Possiamo per il momento giudicare da un punto di vista estetico: a differenza della Nano originale, dotata di una copertura esterna in alluminio spazzolato, la versione PowerColor ha una semplice copertura nera. Anche il comparto di alimentazione è stato modificato, con l'inserimento di un connettore a 6-pin aggiuntivo rispetto al singolo 8-pin presente sul modello originale.

Secondo alcuni rumor, anche Sapphire sarebbe al lavoro su una Nano Edition di RX Vega. Se da una parte abbiamo PowerColor che quasi sicuramente sta lavorando con una GPU Vega 56, dall'altra non abbiamo informazioni su quale chip utilizzerà Sapphire per il proprio modello. Nelle prossime settimane potremo essere certamente più precisi in merito al prezzo e alle specifiche tecniche di queste schede.
  • RX Vega Nano
  • RX Vega Nano
  • RX Vega Nano



Source: KitGuru

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
PowerColor svelerà una RX Vega Nano al Computex 2018 - PowerColor - News - ocaholic