Corsair svela il case Obsidian 1000D

Un imponente super tower per 2 sistemi

Ad alcune settimane dal rilascio del nuovo Obsidian 500D, Corsair svela un altro modello della sua linea high-end, il nuovo Obsidian 1000D. Si tratta di un case super tower dotato di una gran quantità di feature interessanti.


Il 1000D è un super tower realizzato in acciaio, alluminio e vetro temperato. Quest'ultimo è utilizzato per il pannello frontale e per i due laterali. Le misure sono a dir poco incredibili: 693 x 307 x 697mm, per un peso complessivo di 29Kg.

Lo spazio interno è sufficiente per due schede madri, una E-ATX e una mini-ITX, oltre che per due alimentatori, uno in formato ATX e uno SFX. In sostanza, una volta riempito il case con due sistemi completi, si può raggiungere il peso complessivo di un umano adulto. Il raffreddamento è affidato a due imponenti radiatori da 480mm da fissare sul pannello fronale, e a un ulteriore radiatore sul top da 360mm. Qualora si preferisca un dissipatore ad aria, ci si può spingere fino a 180mm di altezza.

Il layout interno è stato profondamente rivisto rispetto al Obsidian 500D. Sul retro del tray della scheda madre del 1000D troviamo infatti due porte che permettono di installare i vari dischi di sistema. Lo spazio interno è sufficiente per 5 HDD e 6 SSD. Sul top del case troviamo 4 porte USB 3.1 di tipo C, i jack per l'audio HD e i tasti Power e Reset.

Il Corsair Obsidian 1000D è proposto a circa 500$ su Amazon US, ma per il momento non è disponibile per la vendita. Il prezzo è decisamente importante, ma Corsair compensa con un ricco bundle composto da un controller digitale chiamato Commander Pro, che permette di controllare ventole e illuminazione RGB, oltre a 6 ventole RGB e a diverse strisce a LED.

  • 1000D
  • 1000D
  • 1000D



Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Corsair svela il case Obsidian 1000D - Corsair - News - ocaholic