NVIDIA ha pubblicato un breve teaser in merito alla "Ultimate Gaming Experience". Non sappiamo di cosa si tratti: potrebbe trattarsi della nuova linea di schede grafiche, o dei famosi display 4K HDR tanto attesi. Quest'ultimi, come anticipato nella giornata di ieri parlando del modello di Acer, potrebbero costare oltre 2000$.
Poco prima del Computex 2018, Jen-Hsun Huang ha in programma una presentazione, il cui tema non ci è ancora chiaro. Secondo alcuni siti del settore, il titolo della presentazione sarà "Computex: Redefining Gaming Experience", a tema laptop dotati di schede grafiche Geforce serie 10 e monitor G-SYNC 4K HDR. Inoltre, si potrebbe parlare anche di intelligenza artificiale.
Il nostro amico Hilbert di Guru3D invece avrebbe avvistato una potenziale Geforce GTX 1180. La scheda sarebbe stata avvistata nel database di Techpowerup, con una lunga lista di specifiche tecniche, ricavate però tramite calcoli basati sulle specifiche dell'unica GPU Volta di cui conosciamo le reali specifiche tecniche. Dato che non abbiamo informazioni ufficiali su questa scheda, riteniamo che si tratti – almeno per il momento – di un'operazione di clickbait.
Le specifiche parlano di una GTX 1180 basata su un chip prodotto a 12nm FinFET da TSMC con 3584 CUDA, 224 TMU e 64 ROP. La scheda dovrebbe avere un TDP di 200W con un Boost Clock di 1582MHz. Come anticipato, si tratta di informazioni assolutamente non confermate.
Source:
Guru3D