Durante la penultima edizione del CES, ASUS e Acer hanno mostrato in pompa magna i propri monitor da gaming a risoluzione 4K con 144Hz di refresh, salvo poi dover rimandare il rilascio sul mercato di diversi mesi. Secondo gli ultimi rumor, il nuovo Predator X27 di Acer dovrebbe essere quasi pronto per il mercato.
Il nuovo Acer Predator X27 sarà basato su un pannello da 27 pollici a risoluzione 3840 x 2160. Sarà dotato di una porta HDMI 2.0 e di due DisplayPort 1.4. Il pannello utilizzato è di tipo IPS, con contrasto di 100.000.000:1 e luminosità di 1000 cd/m2. Acer ha integrato il modulo G-Sync, così da offrire un'esperienza di gioco ancora più fluida agli utenti Nvidia. Il refresh, come anticipato, è di 144Hz, e il tempo di risposta è di 4ms.
Il tutto è assemblato con materiali di qualità e sorretto da uno stand che permette una precisa regolazione. Inoltre il display è compatibile con sistemi di fissaggio VESA, ideali per sistemi multi-monitor.
Per il momento Acer non ha svelato informazioni in merito al prezzo, ma è solo questione di tempo. Data l'incredibile lista di feature di alto livello, ci aspettiamo un prezzo intorno ai 2000$.
Source:
Acer