La scheda ASUS Hyper M.2 x16 PCIe è stata testata

Con quattro Samsung 960PRO 1TB in RAID0

Alcuni mesi fa, ASUS ha rilasciato la scheda Hyper M.2 x16 PCIe dedicata a coloro che desiderano utilizzare quattro SSD NVMe contemporaneamente. La scheda crea un RAID virtuale sulla CPU e può essere utilizzata in modalità VROC solo su una breve lista di schede madri compatibili


Nella giornata di ieri abbiamo completato alcuni test utilizzando la scheda di ASUS Hyper M.2 x16 PCIe e quattro SSD Samsung 960PRO da 1TB in modalità RAID0. Naturalmente i valori raggiunti con un setup di questo genere sono impressionanti e difficili da raggiungere con qualsiasi genere di sistema più convenzionale. I risultati sono stati inseriti nella nostra classifica, nella quale avevamo precedentemente inserito i valori del singolo Samsung 960PRO da 1TB. In altre parole potrete confrontare dettagliatamente le differenze tra i due setup.

Nonostante le velocità non siano quattro volte superiori, sono presenti comunque valore molto interessanti. Per esempio nel test della scrittura sequenziale QD32 con blocchi da 512K, il setup in RAID0 ha ottenuto una velocità di 7485 MB/s mentre il singolo SSD ha raggiungo "appena" i 2064 MB/s. Nella lettura sequenziale i risultati sono ancora più sbalorditivi in quanto il setup in RAID0 ha quadruplicato le velocità rispetto al sistema basato sul singolo SSD.

Di seguito potete trovare la nostra classifica che comprende tutti i risultati tra cui anche i valori IOPS.

  • Hyper M.2 x16 PCIe add-in-card
  • Hyper M.2 x16 PCIe add-in-card
  • Hyper M.2 x16 PCIe add-in-card



Source: M.2 & PCIe SSD Charts



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La scheda ASUS Hyper M.2 x16 PCIe è stata testata - ocaholic - News - ocaholic