Noctua ha rilasciato una nuova ventola da 120mm chiamata NF-A12x25. E' stata progettata per offrire le migliori prestazioni sia a livello di pressione statica sia a livello di airflow. Come potrete immaginare, la nuova NF-A12x25 rappresenta il top della gamma di Noctua al momento.
Lo sviluppo delle ventole NF-A12x25 è durato più di 4 anni, leggermente di più di quanto speso per la generazoine precedente. Secondo quanto afferma Noctua, le NF-A12 offrono un'alta pressione statica e al contempo un ottimo flusso d'aria. Per raggiungere questo importante obiettivo, Noctua ha lavorato duramente sulla scelta dei materiali e sui metodi di costruzione: grazie ai nuovi materiali utilizzati, il gap tra l'aletta e la cornice della ventola è stato ridotto a soli 0.5mm.
Secondo Noctua, le nuove NF-A12 sarebbero così performanti da superare la maggior parte delle ventole da 140mm. La compagnia ha realizzato uno speciale adattatore 120mm-to-140mm chiamato NA-SFMA1, da utilizzare su radiatori per ventole da 140mm. Al momento la nuova linea di ventole è disponibile nel classico colore beige-marrone, ma ci aspettiamo le versioni nere Chromax nei prossimi mesi.
La NF-A12x25 è disponibile in tre versioni: abbiamo una versione con connettore PWM a 4-pin, una con connettore a 3-pin e adattatori, e una con connettore a 3-pin e adattatore low noise. Tutte le versioni sono disponibili su Amazon per circa 30$, e l'adattatore NA-SFMA1 è proposto a poco meno di 12 dollari.
Source:
Techpowerup