La nuova GPU AMD RX Vega è stata avvistata nel database di Futuremark, nel quale è stato registrato un risultato in linea con quello di una NVIDIA GeForce GTX 1080, il che significa che ancora una volta la top di gamma AMD non sarà in grado di competere con la controparte di NVIDIA. La scheda utilizzata è sicuramente un sample utilizzato con driver molto acerbi, per cui le prestazioni potrebbero migliorare sensibilmente.
La scheda è stata testata nella suite 3DMark11. Al momento possiamo vedere diversi risultati ottenuti con frequenze differenti. Le frequenze riportate sono perfettamente visibili nel database, e rappresentano dei picchi di utilizzo, per cui la scheda potrebbe anche essere stata overclockata. A giudicare da quello che possiamo vedere ad oggi, la RX Vega 20 dovrebbe avere una frequenza base di 1000MHz, con le memorie a 1250MHz.
AMD RX Vega 20 dovrebbe essere utilizzata anche per la scheda Radeon Instinct, progettata per il machine learning. E' assai probabile che Vega 20 sostituisca l'attuale Vega 64, che riprende lo stesso design delle vecchie schede. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, dato che Vega 20 si trova ancora sotto NDA.
Source:
Videocardz