Secondo quanto riporta DigiTimes, la domanda di schede grafiche e schede madri da mining è calata vertiginosamente dall'inizio dell'anno. Non a caso, i maggiori produttori di componenti di questo tipo, quali MSI, Gigabyte e TUL, hanno registrato un netto calo nelle consegne.
Qualche settimana fa Bitmain ha affermato di essere al lavoro sul primo ASIC per minare Ethereum. In seguito all'annuncio, è stato registrato un calo sostanziale negli ordini di schede grafiche per minare. Secondo DigiTimes il "margine lordo per i produttori di schede grafiche è destinato a calare da un minimo del 20/25% fino al 50%". In altre parole, potremmo vedere molto presto svendite e promozioni sulle GPU, con la possibilità che ci sia un generale calo dei prezzi entro l'inizio dell'estate.
Diversi produttori di schede grafiche di Taiwan hanno giovato del boom di minatori e del relativo aumento di valore delle cripto-valute. Il prezzo delle GPU potrebbe comunque variare ancora, qualora ci fosse una risalita delle cripto-valute, ma la speranza di tutti i PC gamer e degli utenti enthusiast è che la bolla sia definitivamente scoppiata. Terremo d'occhio il valore di ETH per capire cosa ci riserva il futuro.
Source:
DigiTimes