In seguito al lancio della piattaforma X470 da parte di AMD, EKWB ha rilasciato un nuovo monoblocco per la scheda madre ASUS Strix X470-F. Si tratta del primo monoblocco per la nuova piattaforma AMD, e permette di raffreddare la CPU e i VRM con un solo, imponente, blocco. Si chiama EK-FB ASUS Strix X470 RGB Monoblock, ed è compatibile con ASUS RGB Aura, che permette di personalizzare l'illuminazione.
Come tutti i più recenti monoblocchi di EK, anche in questo caso abbiamo un solo ingresso e una sola uscita per il liquido: questa sostanziale differenza a livello di design permette di avere un sistema molto più ordinato ed elegante, riducendo il numero di tubi utilizzati. La base del blocco è realizzata in rame elettrolitico placcato nichel, mentre il top è realizzato in vetro acrilico.
Il monoblocco è dotato di una striscia a LED RGB con connettore a 4 pin da collegare alla scheda madre o a un controller dedicato. E' possibile inoltre spostare o sostituire la striscia senza difficoltà. Il blocco è stato realizzato in collaborazione con ASUS e si basa sull'architettura del blocco CPU EK-Supremacy EVO.
Il prezzo del EK-FB ASUS Strix X470 RGB Monoblock è fissato a 143.42€, con disponibilità prevista nei prossimi giorni.
Source:
EKWB