Durante il Computex 2017 Corsair ha annunciato il suo primo mouse a ricarica wireless, il Dark Core RGB SE, e il relativo mouse pad con ricarica integrata, chiamato MM1000 Qi. Il design del nuovo Dark Core RGB SE di Corsair si discosta in maniera netta dai precedenti modelli.
Il Dark Core RGB SE è un mouse per utenti destrorsi, dotato di piastre grip intercambiabili sul lato destro. La feature principale del mouse è il modulo di ricarica wireless Qi che permette di caricare la batteria del mouse senza l'utilizzo di fili, ma in caso di necessità è possibile collegare il cavo di ricarica. Sul corpo del mouse troviamo 9 tasti e 3 zone RGB programmabili tramite il software Corsair.
Per caricare il mouse durante l'utilizzo è fondamentale la presenza del mousepad MM1000 Qi. Nell'angolo destro in alto del mousepad si trova la zona di ricarica, dato che non è stato possibile integrare un sistema di ricarica in movimento. L'angolo di ricarica è compatibile anche con altri dispositivi compatibili con la tecnologia Qi, e in bundle è incluso un piccolo dongle Qi che permette di ricaricare senza fili qualunque smartphone, anche quelli non compatibili nativamente con la tecnologia Qi.
Il Dark Core RGB SE è disponibile su Geizhals a 100€, e il mousepad MM1000 Qi costa 80€. Di seguito le immagini dei prodotti, ed entro qualche giorno saremo pronti a pubblicare la nostra recensione.
Source:
Gallery