Ballistix ha annunciato le nuove memorie Tactical Tracer LED, progettate e testate su piattaforme Intel Coffee Lake e AMD Ryzen. Ogni modulo è dotato di 8 zone di illuminazione personalizzabili, con 16 LED Rgb integrati.
E' strano pensare che si tratti del primo kit di memorie RGB proposto da Ballistix, ma a conti fatti è così: si tratta del primo kit DDR4 illuminato a LED prodotto dal gruppo Crucial/Micron. Il kit è praticamente pronto per il lancio sul mercato, anche se ad oggi ci mancano alcune informazioni tecniche e la data di rilascio. Ballistix ha confermato solo che le nuove Tactical Tracer RGB saranno proposte in versioni DDR4-2666 e DDR4-3000 in capacità di 8 e 16GB.
Secondo quanto riportato, sarà possibile rimuovere la barra che riporta il logo Ballistix per aumentare la luminosità prodotta dai LED, e la compagnia fornisce anche i file di progettazione per realizzare nuove barre utilizzando una stampante 3D.
L'illuminazione RGB delle memorie è gestita tramite il software Crucial Mod, che purtroppo non è compatibile con software di terze parti. Il software permette di creare effetti di illuminazione personalizzati su 12 moduli contemporaneamente.
Source:
Techpowerup