Qualche mese fa ASRock ha mostrato in anteprima un primo gruppo di schede madri basate sul chipset AM4 di AMD per i prossimi processori Ryzen. Nella giornata di ieri abbiamo scovato nuove informazioni sul modello X470 Fatal1ty Gaming K4.
La X470 Fatal1ty Gaming K4 si basa su un PCB nero con coperture metalliche rosse. Si tratta molto probabilmente di un modello high-end, dato che storicamente il marchio Fatal1ty è riservato a prodotti top di gamma. E' comunque probabile che ASRock rilasci un modello ancora più ricco e costoso, chiamato Fatal1ty X470 Professional Gaming.
Osservando meglio la scheda, vediamo che sul PCB sono presenti due slot PCIe 3.0 con rinforzi metallici, e 4 slot PCIe. Tra il primo e il secondo slot PCIe sono stati lasciati ben 2 slot vuoi, così da permettere una facile installazione di una scheda scheda grafica. Lo storage è affidato, a quanto possiamo osservare, a due slot M.2 e a 6 porte SATA.
La dotazione di feature delle nuove schede AM4 di ASRock dovrebbe essere in linea con quella degli attuali modelli Z370, come il chip audio Creative Sound Blaster Cinema 3, display di debug e header RGB.
Source:
Guru3D