AMD conferma: Zen 2 subirà delle modifiche

Per risolvere il problema Spectre

Durante l'ultima conferenza di AMD relativa ai risultati finanziari, la compagnia ha svelato nuove informazioni molto interessanti. Prima di tutto, ha affermato che la produzione di GPU sarà aumentata al fine di soddisfare la domanda del mercato, anche se la carenza di chip di memoria continua a rallentare il processo. Inoltre, AMD ha affermato di voler risolvere definitivamente il problema Spectre con l'architettura Zen 2.




Qualche giorno fa Intel ha annunciato di essere al lavoro su nuove CPU, modificate così da risolvere il famoso bug Spectre. Nei prossimi mesi dovremmo quindi vedere l'arrivo del chipset Intel Z390 e delle CPU Coffee Lake Refresh, con modifiche legate alla sicurezza. AMD farà lo stesso con Zen 2, l'architettura prevista dopo il rilascio del refresh di Ryzen, basato invece su Zen+.

Dopo Zen+, AMD si concentrerà su Zen 2, per produrre le prime CPU a 7nm. Nonostante AMD non sia particolarmente vulnerabile a Spectre o Meltdown, ci fa piacere vedere come la compagnia voglia risolvere definitivamente il problema; nel caso di AMD trovare una soluzione è più complicato, in quanto i suoi chip sono vulnerabili solo a una specifica variante di Spectre. AMD prevede di modificare il chip e i livelli di microcodice, così da risolvere per sempre il problema.





Source: KitGuru

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD conferma: Zen 2 subirà delle modifiche - AMD - News - ocaholic