La Z370M Mortar di MSI è una nuova scheda madre di fascia media, dotata però di alcune feature interessanti. Rispetto al modello Z270M Mortar, abbiamo una colorazione molto simile, mentre il layout è stato leggermente rivisto per accogliere il nuovo chipset.
La Z370M Mortar, come potrete intuire dal nome stesso, si basa su un formato mATX e dispone di 4 slot DDR4. Il design della scheda è molto simile a quello del precedente modello con chipset Z270, ma in questo caso abbiamo molte più feature e connessioni disponibili. Tra le caratteristiche di spicco della Z370M Mortar abbiamo i LED RGB integrati e i rinforzi metallici per gli slot PCIe.
Lo storage è affidato a 4 porte SATA angolate e a 2 slot M.2. MSI ha deciso di dare un tocco high-end a questa scheda, dotandola di una copertura del pannello I/O posteriore, una feature che dona indubbiamente un tocco di eleganza in più. Il prezzo di questa scheda, per contro, dovrebbe essere a metà tra un modello entry-level e uno di fascia media, pertanto si tratta di un prodotto molto interessante ma dal prezzo accessibile.
Ad oggi la Z370M Mortar è disponibile solo in colorazione nera, ma ci aspettiamo di vedere presto anche una "Arctic Edition" in colore bianco.
Source:
Guru3D