Tre modelli di GTX 1070 Ti per Zotac

Tutti e 3 custom

Zotac ha mostrato tre nuove schede video, basate sul chip GP104 di Nvidia. Dopo ASUS, EVGA e MSI, anche Zotac ha mostrato 3 modelli di GTX 1070 Ti in versione custom: si chiamano GTX 1070 Ti AMP Extreme, GTX 1070 Ti AMP Edition e GTX 1070 Ti Mini.




Il design delle Zotac GTX 1070 Ti AMP Extreme e AMP Edition è molto simile. In entrambi i casi abbiamo un dissipatore custom in grado di raffreddare al meglio il chip, composto da un heatsink in alluminio con diverse heatpipe. La copertura metallica esterna è di colore nero, e il tutto è completato da un backplate. Mentre la AMP Extreme si basa sul sistema IceStorm a 3 ventole, la AMP Edition è meno estrema e si limita a 2 sole ventole.

Infine abbiamo la Zotac GTX 1070 Ti Mini, realizzata su un PCB di soli 21cm di lunghezza. Secondo Zotac, si tratta del modello più adatto per piccoli sistemi mini-ITX e SFF. Il dissipatore è realizzato in alluminio, con heatpipe in rame molto spesse. L'aria è spinta tra le alette da 2 ventole da 80mm. Sul retro delle schede troviamo 3 DisplayPort 1.4, un HDMI 2.0b e un DVI dual link.

Secondo quanto ci risulta, queste GTX 1070 Ti, così come tutti gli altri modelli custom di cui vi abbiamo parlato, dovrebbero operare alla stessa frequenza del modello Founders Edition. Ciò nonostante, Videocardz sostiene che Zotac abbia aggiunto un profilo dedicato all'overclock su queste schede.

Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo o sulla data di rilascio, vi terremo aggiornati.

  • Zotac GeForce GTX 1070 Ti
  • Zotac GeForce GTX 1070 Ti
  • Zotac GeForce GTX 1070 Ti



Source: tomshardware

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Tre modelli di GTX 1070 Ti per Zotac - Zotac - News - ocaholic