ASUS ha svelato le specifiche tecniche complete della scheda madre WS X299 Pro. Questo modello appartiene alla gamma high-end, ed è raccomandato per l'utilizzo dei processori Core i9. La scheda è progettata per realizzare sistemi desktop e workstation ad altissime prestazioni, ed è realizzata con componenti della più alta qualità possibile.
La ASUS WS X299 Pro è realizzata in formato ATX, e sul PCB troviamo ben quattro slot PCIe dotati di rinforzi metallici, e uno slot PCIe x4. Rispetto al modello precedente, la WS X299 Pro dispone di un heatsink maggiorato per i VRM che si occupano di gestire l'alimentazione sulla CPU, collegato direttamente a un altro blocco tramite una heat pipe. In questo modo i chip di regolazione del voltaggio dovrebbero ricevere un raffreddamento più che adeguato.
Lo storage è affidato a sei porte SATA tutte angolate, a una porta U.2 e a due slot M.2. Tra le feature aggiuntive troviamo un display di debug, diversi tasti on board, e supporto per interfaccia USB 3.1. ASUS ha dotato inoltre la WS X299 Pro di due porte USB 3.1 Gen 2, quattro porte USB 3.1 Gen 1, e quattro porte USB 2.0. Il chip network è un Intel Gigabit Ethernet, mentre l'audio è gestito da un classico chip con uscita ottica.
Al momento ASUS non ha svelato il prezzo o la data di rilascio di questa WS X299 Pro.
Source:
ASUS