Thermaltake svela i nuovi alimentatori Toughpower iRGB

Illuminazione RGB su un alimentatore 80 Plus Platinum

Thermaltake ha svelato la nuova gamma di alimentatori Toughpower iRGB Plus Platinum, dotati di una ventola Riing RGB da 140mm pre-installata per il raffreddamento. Per il momento la linea è composta da 3 diversi modelli appartenenti alla famiglia dei prodotti TT Premium Edition, e vanno da 850 fino a 1200W di potenza.




Thermaltake sottolinea come siano state utilizzate componenti di altissima qualità per la realizzazione di questi alimentatori, come i condensatori giapponesi che migliorano nettamente la resistenza nel tempo, l'affidabilità e la stabilità. La compagnia ha deciso di utilizzare le proprie ventole RGB Riing da 140mm per il raffreddamento dell'unità, abbinata a un controller con memorie integrata, così che venga salvata la colorazione impostata dall'utente anche dopo aver spenso il sistema.

Oltre all'illuminazione RGB, che ormai non stupisce più nessuno, Thermaltake ha dotato queste unità di cavi 100% modulari e di un design multi rail per la linea +12V. La struttura interna è una classica DC-to-DC al passo con le ultime tecnologie, con PFC attivo e tutte le classiche protezioni che troviamo sugli alimentatori 80 Plus Platinum. Come anticipato, questi alimentatori sono proposti in tagli da 850, 1050 e 1200W, e saranno equipaggiati con 8 cavi PCIe da 6+2 pin, 12 connettori SATA, un connettore a 24 pin e due cavi EPS a 8 pin.

Tutte le unità misura 160mm in lunghezza, pertanto rientrano nello standard ATX. Si tratta di un risultato degno di nota, dato che solitamente le unità che superano 1kW di potenza non riescono a rientrare nei 160mm di lunghezza, e anzi le unità da 1200W solitamente arrivano 180mm.

I nuovi Thermaltake Toughpower iRGB Plus Platinum dovrebbero arrivare a breve sul mercato.


  • Toughpower iRGB Plus Platinum
  • Toughpower iRGB Plus Platinum
  • Toughpower iRGB Plus Platinum



Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Thermaltake svela i nuovi alimentatori Toughpower iRGB - Thermaltake - News - ocaholic