der8auer e Caseking al lavoro insieme su Core i7-8700K premium

Con IHS in argento

A seguito del lancio di Intel Coffee Lake, abbiamo visto come di consueto numerosi tool dedicati al de-lid delle CPU. Questa operazione è necessaria per quel tipo di utenti che desiderano avere delle temperature ragionevoli in overclock. Il famoso overclocker Roman “der8auer” Hartung offre, tramite il noto shop tedesco Caseking, una serie di processori personalizzati e ottimizzati per l’overclock.


Al momento Caseking offre chip garantiti per arrivare a 4.8 GHz e 5.2 GHz in tre differenti versioni. Nella versione Advanced è stata solamente sostituita la pasta termica del processore, mentre nella versione Pro -in aggiunta- è stato lappato il coperchio della CPU così da offrire un maggiore e migliore contatto. Per quanto riguarda la versione Ultra, il clocker offre un IHS realizzato al 99.9% in argento. Ogni processore è binnato e dovrebbe raggiungere la frequenza di target con non più di 1.4 Volt.

Naturalmente anche questo genere di chip è attualmente difficile da reperire. L’unico modello disponibile è quello da 5.1 GHz nella versione Advanced per 580 Euro. Il modello più economico parte da 440 Euro, mentre quello più elaborato arriva fino a 870 Euro. Se invece volete un chip base, la cifra da sborsare è di appena 325 Euro.

Alcuni mesi fa, il nostro amico Franco "RULE" Valtulina ha realizzato heatspreader personalizzati per il Core i7-7700K. La particolarità di questi IHS era legata al materiale impiegato nella realizzazione, infatti RULE aveva utilizzato del finissimo rame per provare a migliorare lo scambio termico. Dai risultati emersi, la differenza prestazionale tra un IHS normale e uno in rame era pressochè irrisoria, pertanto siamo abbastanza curiosi di vedere come renderanno questi nuovi IHS prodotti in argento da der8auer. La nostra idea è che la differenza sarà ancora una volta irrisoria.



Source: Caseking

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
der8auer e Caseking al lavoro insieme su Core i7-8700K premium - Caseking - News - ocaholic