Alcuni giorni fa, Intel ha rilasciato la nuova generazione di processori basati su architettura Coffee Lake. Purtroppo non tutti i modelli sono attualmente disponibili nei maggiori negozi online. Il modello più atteso e ricercato è il Core i7-8700K che attualmente risulta assente nella maggior parte dei negozi.
Attualmente il Core i7-8700K, ossia il modello di punta per quanto riguarda la serie Coffee Lake, è assente nella maggior parte dei negozi online. Per quanto riguarda il mercato americano, sul noto portale Newegg il processore è terminato da diverse ore mentre su Amazon non è stato ancora inserito. Su altri negozi come NCIXUS e B&H Photo Video, il processore è terminato pochi minuti dopo il lancio. Solo su Micro Center il processore è disponibile tuttavia ad un prezzo ben oltre il “premium”. In Europa la situazione è molto simile, su Caseking e OverclockersUK non è attualmente disponibile.
Naturalmente anche in Italia la storia è molto simile, trovare un Core i7-8700K è una impresa a dir poco complicata. Se volete comunque un processore della linea Coffee Lake, sarete contenti di sapere che ci sono altri modelli disponibili in quantità. Per esempio non vi è alcuna difficoltà nel trovare il Core i5-8600K o il Core i5-8400. Secondo alcuni rumor, dovremmo avere maggiori volumi a partire dal 16 Ottobre.
Se siete alla ricerca di una scheda madre, sarete contenti di sapere che sono disponibili quasi 40 modelli per tutte le tasche.
Source: Own