Avvistata la ASUS ROG Strix B350I Gaming

Svelata dal sito di un rivenditore svedese

Il rivenditore online svedese Inet ha inserito nel proprio listino una scheda madre ASUS di cui non sappiamo ancora nulla, chiamata ROG Strix B350-I Gaming. Questa scheda sembra una versione ridotta della ROG Strix B350-F Gaming, ma nonostante ciò offre delle feature che possono spesso essere trovare su schede madri high-end. Per esempio, sulla scheda troviamo un chip audio SupremeFX, e lo stesso heatsink M.2 che troviamo sulla ROG Strix Z270I Gaming.



Facendo parte della linea di schede madri STRIX Gaming, questa piccola scheda ITX è dotata di illuminazione ASUS Aura, sistema che come tutti sapete può essere controllato tramite il software dedicato. L'unico slot PCIe presente è dotato di rinforzi metallici, mentre lo storage è affidato a due slot M.2 e a 4 porte SATA. Dato che lo spazio sulla scheda è molto ridotto, ASUS ha progettato un dissipatore del PCH che si occupa anche di raffreddare uno dei due dischi M.2. Il secondo disco trova posto nello slot sul retro della scheda.

Tra le feature aggiuntive troviamo diverse porte USB 3.0 sia interne sia esterne, oltre a un buon mix di connettori nel pannello I/O. Abbiamo un modulo WiFi a/b/g/n/ac che supporta anche il Bluetooth v4.1. Data la mancanza di un uscita video, riteniamo che questa scheda possa essere compatibile solo con CPU Ryzen.

Secondo Inet, la ASUS ROG Strix B350I Gaming dovrebbe costare circa 230$. Dato che le tasse in Svezia pesano per il 25% del prezzo finale, in alcuni paesi il prezzo potrebbe essere più basso.

  • ASUS ROG Strix B350I Gaming
  • ASUS ROG Strix B350I Gaming
  • ASUS ROG Strix B350I Gaming
  • ASUS ROG Strix B350I Gaming



Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avvistata la ASUS ROG Strix B350I Gaming - ASUS - News - ocaholic