L'arrivo della piattaforma Intel Z370 è ormai imminente, e nei prossimi giorni ci sarà un fiorire di schede madri e altri prodotti collegati. Grazie a Videocardz, possiamo parlarvi della nuova Z370XP SLI, un modello pensato per la fascia media con un prezzo interessante.
Al momento i dettagli sono pochi, ma prima del lancio ci aspettiamo di poter dare un'occhiata alla lista completa delle specifiche. Al momento la gamma di schede madri Z370 di Gigabyte è composta da quattro modelli: Z370 Aorus Gaming 7, Z370 Aorus Gaming 5, Z370 Aorus Ultra Gaming, e proprio questa nuova Z370XP SLI. I primi tre modelli appartengono alla linea Aorus e sono di fascia alta – eccezion fatta per la Ultra Gaming che si posiziona nella fascia media di mercato.
Rispetto alla Z270XP SLI, Gigabyte ha cambiato la colorazione su questo modello Z370. Nonostante la scheda sia pensata per il mercato mid-range, sono presenti alcune feature solitamente riservate ai modelli più ricci, come la copertura del pannello I/O e diversi slot PCIe 3.0 x16. Lo storage è gestito tramite uno slot M.2 in grado di ospitare dischi in formato 22110, oltre alle classiche porte SATA.
Anche il comparto di illuminazione RGB è stato migliorato, con diversi LED integrati in tutta la scheda. Coffee Lake è ormai imminente, e se siete in cerca di un nuovo PC vi consigliamo di aspettare il rilascio di questi nuovi processori, ne varrà la pena!
Source:
Videocardz