Secondo gli ultimi rumor, Intel sarebbe intenzionata a rilasciare le CPU Coffee Lake e il chipset Z370 durante il Q4 2017. A giudicare dalle prime informazioni trapelate, le schede madri Z370 sembrano molto simili a quelle Z270, ma ciò nonostante i chip Coffee Lake dovranno necessariamente essere accoppiati a una delle nuove motherboard, in quanto non è prevista retrocompatibilità. Coffee e Kaby Lake sono compatibili a livello di pin, in quanto entrambi i chip utilizzano il socket LGA1151.
La scheda di cui vi parliamo oggi offrirà una ricchissima dotazione, con ben 3 slot M.2. Rispetto alla Z270 GODLIKE GAMING, che rappresenta la punta di diamante del catalogo Gaming per il chipset Z270, non ci sono particolari differenze. Al momento non abbiamo informazioni aggiuntive fornite da MSI.
Osservando l'immagine, possiamo notare come la MSI Z370 GODLIKE GAMING si basi su un formato E-ATX con 4 slot DIMM. La scheda supporta il sistema di illuminazione RGB Mystic Light, che permette di cambiare il colore dei LED integrati nella scheda via Windows. Gli slot PCIe sono 4, tutti con rinforzi metallici, e sono affiancati a un singolo slot PCIe x1. Tra i vari slot PCIe troviamo gli slot M.2, tutti dotati di MSI M.2 Shield, il piccolo dissipatore che dovrebbe aiutare a raffreddare al meglio i dischi M.2. Gli slot forniti permettono di installare dischi lunghi fino a 110mm.
Le porte SATA presenti sono 6, tutte angolate a 90°. MSI ha poi deciso di aggiungere un paio di dettagli dedicati all'overclock: come sulla linea Titanium, abbiamo un display di debug e diversi tasti on-board.
Source:
Videocardz