AOC lancia un monitor con tempo di risposta di 0.5ms

Si aggiorna la linea AGON

Nei primi mesi del 2018, AOC comincerà a vendere i monitor da gaming AGON3, che offrono un tempo di risposta di 0.5ms. Questi monitor si basano su pannelli TN curvi da 27", forniti da AUO. La risoluzione sarà di 2560x1440, con refresh a 144Hz. Saranno proposti modelli compatibili con G-Sync e FreeSync 2, ovviamente a prezzi differenti.



Tra le specifiche tecniche dei pannelli AUO utilizzati, troviamo una luminosità massima di 400 cd/m2. Nel caso della versione che supporta il FreeSync 2, questo dato è sufficiente per supportare ufficialmente la modalità HDR. La controparte Nvidia non potrà invece raggiungere questa compatibilità, dato che i requisiti HDR per Nvidia sono molto più alti in termini di luminosità. Per raggiungere lo standard richiesto infatti, Nvidia deve offrire almeno 1000 cd/m2.

Tra i due display c'è una differenza di prezzo significativa: la variante AMD sarà proposta a 599 €, mentre quella Nvidia a 699 €. I 100 euro di differenza tra i due monitor sono da imputare alla sola presenza del modulo Nvidia G-Sync, che è più costoso da integrare.


  • AOC AGON3
  • AOC AGON3


Source: AOC

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AOC lancia un monitor con tempo di risposta di 0.5ms - Gaming - News - ocaholic