ASUS svela una RX Vega 56 STRIX con dissipatore da 2.5 slot

La pagina prodotto è già online

Con l'arrivo della ROG STRIX Geforce GTX 1080 Ti, abbiamo visto il ritorno di un dissipatore ASUS che occupa più di 2 slot, dopo diverso tempo in cui ciò non accadeva: per ritrovare un dissipatore da più di 2 slot bisogna infatti tornare indietro alla Radeon HD 7970 o alla Geforce GTX 580.


Da un lato i dissipatori così grossi offrono migliori prestazioni di raffreddamento rispetto ai modelli più piccoli, dall'altro ovviamente hanno l'aspetto negativo di occupare più spazio. La maggior parte dei case presenti sul mercato ad oggi sono progettati per ospitare senza problemi qualunque scheda dual-slot, ma ciò non è detto per le schede da 2.5 slot come in questo caso. Specialmente quando si parlad i case mini-ITX, è consigliabile controllare le specifiche per capire se le schede da 2.5 trovano spazio a sufficienza all'interno oppure no.

La Radeon RX Vega 56 di cui stiamo parlando ha un TDP di 210W, e l'imponente dissipatore di cui è dotata le permette di operare con basse emissioni acustiche. Salvo rari casi, ci aspettiamo che la scheda possa operare in tutta tranquillità senza che sia necessario aumentare la velocità di rotazione delle ventole.

Siamo curiosi di capire se questo dissipatore da 2.5 slot farà davvero la differenza nell'esperienza di utilizzo di una Radeon RX Vega 56, ma per saperlo non possiamo far altro che attendere le prime recensioni di questa specifica scheda.



Source: ASUS via Computerbase

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela una RX Vega 56 STRIX con dissipatore da 2.5 slot - Gaming - News - ocaholic