Cherry migliora il comfort della MX Board 5.0

Grazie ai nuovi piedini

Una volta tanto, non siamo a parlavi di un prodotto pubblicizzato come "made for gamers", "ottimizzato per il gaming" o qualunque altro slogan che finisca con la parola "gaming". Cherry, come sempre, si distingue dal gruppo, proponendo una MX Board 5.0 rinnovata.


Per migliorare l'esperienza di utilizzo in qualunque ambito, sia esso il gaming, la scrittura o qualunque altro, Cherry ha dotato la nuova MX Board 5.0 di nuovi piedini. Solitamente le compagnie non si concentrano particolarmente su questa feature, anche se sono un pezzo fondamentale. I nuovi piedini permettono di modificare la posizione della tastiera in 7 modi differenzi. Inoltre, la tastiera è dotata di una barra poggiapolsi di dimensioni generose, e la cover superiore è realizzata in alluminio, così da dare al prodotto finito una maggior resistenza e un'estetica elegante.

Cherry ha utilizzato gli switch MX Silent Red, leggermente modificati. L'escursione del tasto è di 3.7mm, 0.3mm in meno rispetto ai Cherry Red standard. Inoltre il punto di rilascio dopo aver premuto il tasto è di 1.9mm, cioè 0.1mm in meno. La forza di attuazione è di 45g, tipica dei prodotti da gaming, e praticamente nulla. Grazie al processo di silenziamento applicato da Cherry a questi switch, l'esperienza di utilizzo è meno rumorosa e più "morbida". Specialmente se scrivete tanto durante la giornata, questa modifica dovrebbe avere un effetto positivo sulle vostre mani – o almeno questa è stata la nostra esperienza.

Al momento la MX Board 5.0 non è ancora disponibile presso i rivenditori, ma l'arrivo è imminente. Il prezzo consigliato al pubblico è di 159 €.

  • Cherry MX Board 5.0<br />
  • Cherry MX Board 5.0
  • Cherry MX Board 5.0
  • Cherry MX Board 5.0




Source: Cherry

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Cherry migliora il comfort della MX Board 5.0 - Cherry - News - ocaholic